Jacopo Vitti è un biologo nutrizionista.
Dopo lo svolgimento di un dottorato nel 2006, impegnato in un progetto di ricerca inteso a migliorare la composizione lipidica degli alimenti, si è dedicato alla nutrizione clinica.
Nel 2007 ha conseguito un master in diagnosi e terapia dell’obesità e nel 2008 una borsa di studio presso il Centro Obesità di Endocrinologia dell’Università di Pisa, dove al momento svolge la sua attività di ricerca.
Si dedica principalmente al trattamento dietetico-comportamentale del soggetto sovrappeso o obeso e al controllo nutrizionale del paziente sottoposto a chirurgia bariatrica, sia nella fase di preparazione all’intervento che al successivo monitoraggio.
Partecipa inoltre a numerosi progetti di studio dedicati alla prevenzione dell’obesità nonché alla divulgazione di un corretto stile di vita nella popolazione generale e nell’infanzia.
La dieta che Jacopo Vitti fornisce ai suoi pazienti non è una dieta intesa come un regime alimentare restrittivo e monotono che esclude particolari alimenti ma al contrario il suo obiettivo è suggerire un’alimentazione ipocalorica che rispecchi le abitudini nutrizionali quotidiane del paziente al fine di fargli ottenere risultati appaganti e soprattutto permanenti.
È autore del libro “La mia amica bilancia, trucchi per perdere peso” Edizioni Erasmo.
Per ulteriori info http://www.jacopovitti.it/