InterX

 
La terapia InterX è un trattamento confortevole e si applica utilizzando uno strumento portatile che produce delicati impulsi elettrici interattivi stimolando la cute nell’area del dolore o dell’infiammazione.

Agisce con un processo di feedback interattivo riportando il tessuto organico ad un range fisiologico.

La sensazione dell’impulso elettrico è simile ad un pizzicore leggero o ad una vibrazione. Il terapista può regolare questa sensazione grazie alla collaborazione del paziente prima e durante il trattamento.

 

Benefici

– Sollievo dal dolore fin dalle prime sedute senza uso di farmaci
– Aumento del grado di estensione articolare
– Riduzione dei tempi di recupero
– Non invasivo
– Trattamento confortevole

 

Principali indicazioni terapeutiche e casi di applicazione

L’Interx viene prescritto nei casi di dolore articolare o muscolare acuto, traumi recenti, stati infiammatori come la lombalgia, l’epicondilite, etc.

 

Principali controindicazioni

– Pacemaker
– Soggetti con fibrillazione atriale
– Uso stupefacenti
– Gravidanza
– Pazienti con organi trapiantati

 

Per un buon trattamento

Il numero delle sedute varia in base alla patologia. Questa terapia può essere abbinata anche ad altre terapie fisiche strumentali come il laser CO2 e TENS; è di aiuto nei casi di riacutizzazione del dolore durante il ciclo di rieducazione funzionale.

Vuoi essere informato sulle nostre attività? Clicca sul pulsante “ISCRIVITI E RESTA AGGIORNATO”, ti invieremo tramite e-mail tutte le informazioni sui servizi e le attività programmate dal Centro Medico.

Prenota online
Vuoi essere ricontattato dalla struttura? Clicca sul banner, ti chiamiamo noi!