L’obiettivo primario della Riabilitazione Post-Traumatica Segmentaria e Globale è quello di far recuperare al paziente la capacità di svolgere le normali attività a cui era abituato prima dell’evento traumatico verificatosi. Questo particolare tipo di fisioterapia si rivolge infatti a quei pazienti che hanno subìto traumi articolari o muscolari a seguito di incidenti di varia natura.
I traumi in questione possono derivare da attività sportiva, da infortuni, ma anche a seguito di operazioni chirurgiche che lasciano il paziente con ridotta mobilità, e necessitano di un’azione fisioterapica volta al recupero della funzione traumatizzata. La riabilitazione segmentaria e globale è rivolta ai pazienti con patologie degenerative acute, sub-acute o croniche.
Il personale del nostro Centro è altamente specializzato nella riabilitazione post traumatica e ortopedica, e svolge la riabilitazione nella palestra, dove ogni paziente, già indirizzato verso la terapia più indicata dal fisiatra, viene seguito individualmente passo dopo passo, sulla base di un programma di esercizi stilato appositamente dal fisioterapista, su misura per le particolari esigenze del paziente.