Come funziona?
La Radiofrequenza rappresenta una delle più moderne tecniche non chirurgiche utilizzate in estetica per contrastare l’invecchiamento e il rilassamento cutaneo.
Si avvale di onde elettromagnetiche che applicate sulla cute, producono un effetto termico (stimolazione endogena) con aumento della temperatura del derma.Il calore prodotto contrae e riallinea le fibre di collagene con immediato effetto tensorio, stimolando i fibroblasti (le cellule del derma) a produrre nuovo collagene, elastina e acido ialuronico.
Benefici
L’effetto, è quello di un vero e proprio lifting “incruento” che agisce su fattori naturali, di stimolazione, permettendo di tonificare la pelle e ridonarle elasticità e lucentezza.La seduta inizia con un’accurata detersione dopodiché si passa alla radiofrequenza vera e propria, completata con una leggero e massaggio con crema idratante.La sensazione di calore risulta piacevole e dopo la seduta si può notare un leggero arrossamento, che scompare in brevissimo tempo.
Il trattamento può essere effettuato sul viso e sul corpo:
VISO
– Effetto lifting su viso, collo e decolleté
– Pelle del viso più compatta, tesa e consistente
– Distensione delle rughe perioculari e nasolabiali
– Effetto immediato su rilassamenti palpebrali e zampe di gallina
– Idratazione profonda
CORPO
– Tonificazione generale delle zone trattate
– Rassodamento addome, glutei, zona interna braccia e cosce
– Perfetto complemento a trattamenti snellenti e dimagranti
– Idratazione profonda
Principali indicazioni terapeutiche e casi di applicazione
Combatte l’invecchiamento della cute, la lassità dei tessuti senza dover ricorrere a un intervento chirurgico invasivo, permettendo così una sorta di lifting non chirurgico.Può essere effettuato per contrastare le rughe, i rilassamenti cutanei volto e decolletè, per lassità del collo, braccia, addome, perdita di tono dell’interno cosce, tonificazione dei glutei, seno, e per le smagliature.
Principali controindicazioni
– Infezioni cutanee attive
– Pacemaker
– Placche o parti metalliche nella zona da trattare
– Cardiopatie
– Gravidanza
Per un buon trattamento
Per un trattamento completo che dia il miglior risultato possibile è consigliabile eseguire prima della Radiofrequenza il trattamento di Peeling, e a seguire la Biorivitalizzazione con vitamine o aminoacidi o acido ialuronico. Trovi maggiori informazioni qui: Trattamento Top Viso.
Il numero di sedute dipende molto dall’obbiettivo che il paziente vuole raggiungere, dall’età e dal tipo di pelle.
È per questo che è consigliabile effettuare sempre prima una valutazione con il nostro medico per poter valutare al meglio il piano terapeutico.
Apparecchiatura certificata MEDICAL DEVICE in conformità alla direttiva 2007/47/CE e correttiva della direttiva 93/42/CE
Guarda il video sul trattamento delle rughe