Come funziona?
Il Laser a diodo è un’apparecchiatura medicale che permette l’epilazione di quelle zone del corpo ricche di peli.
L’emissione di fasci di luce di una lunghezza d’onda prestabilita determina l’atrofizzazione progressiva e permanente del bulbo pilifero.
Il trattamento è indolore grazie anche al sistema di raffreddamento presente nel manipolo di emissione.
Tramite questa tecnologia otteniamo l’epilazione progressiva e quasi permanete per ogni parte del corpo che lo richieda.
Controindicazioni
Le controindicazioni riguardano le eventuali patologie cutanee (preventivamente controllate e diagnosticate). L’unica zona che non si può trattare è il contorno occhi.
Non si possono trattare i peli bianchi perché il laser a diodo non è in grado di raggiungere la profondità del loro bulbo pilifero.
Per un buon trattamento
Il nostro centro è dotato di personale qualificato e di apparecchiature medicali di ottima potenzialità. Una volta analizzato il pelo e la cute verrà impostato un programma personalizzato al fine di avere il massimo risultato con numero di sedute ottimale.
È importante sapere che i peli della zona da trattare devono avere la lunghezza di circa 2 mm. Si consiglia quindi di depilare la zona con un rasoio 2-3 giorni prima del trattamento. È possibile effettuare l’epilazione in qualsiasi momento dell’anno anche se è preferibile evitare l’esposizione al sole per i 4-5 giorni successivi al trattamento.
Il Laser a diodo può essere utilizzato su ogni tipologia di pelle.